|
Twin Atlantic
|
|
SEGUILI SU twinatlantic.com |
Hanno condiviso il palco con mostri sacri come Bruce Springsteen e i Foo Fighters e sono andati in tour con i The Smashing Pumkins, Blink 182, 30 Seconds to Mars, The All-American Rejects, Biffy Clyro, My Chemical Romance e The Gaslight Anthem: il gotha del rock alternative contemporaneo, a cui aspirano di entrare a far parte. Hanno suonato nei più importanti festival del mondo, portando nel mentre a compimento la loro ultima fatica, "Great Divide"!
Per Sam McTrusty, cantante e leader della band, il nuovo album degli scozzesi sotto Red Bull Records è il punto di perfezionamento di un percorso iniziato dal punk rock e che si affaccia ora ad una musica che guarda ambiziosamente agli stadi e ai palazzetti di mezzo mondo, ispirata ai grandi artisti con cui hanno suonato assieme. I ragazzi si sono fatti adulti, e la loro musica lo rispecchia.
Formatisi nel 2007, emergendo dalla scena di Glasgow, il loro scopritore non è stato altri che il leggendario Alan McGee, fondatore di Creation Records e colui che inventò gli Oasis, che li segnalò alla americana Red Bull Records, la compagnia discografica legata alla nota bevanda energetica.
Ma dopo gli innumerevoli tour, fu il 2012 il momento della svolta per Twin Atlantic, quando la band esplose addirittura nello spazio, con la sua musica scelta per accompagnare l'ormai leggendario volo di Felix Baumgartner dallo spazio alla terra, stabilendo un nuovo record. La genesi di "Great Divide" è stata quindi in tour, spinto dal successo di Free che ha portato i Twin Atlantic in tutta Europa!
DATE PASSATE 20.01.10 Tunnel, Milano con Enter Shikari 21.11.14 Live Forum, Assago (MI) + The Xcerts |