|
No Joy
|
|
SEGUILO SU nojoymusic.com facebook.com/nojoymusic |
Arriva "More Faithful", il terzo album dei No Joy - o delle No Joy?
Beh la band è effettivamente un quartetto anche se sono Jasamine White-Glutz e Laura Lloyd le frontwoman di questi energici canadesi, a cui si aggiungono il batterista Garland Hastings e il bassista Michael Farsky (già musicista con Dirty Beaches).
L'album coglie i frutti di una band che ha raffinato la sua etica lavorativa durante l'intercorrere di tempo tra una sessione di registrazione e l'altra. Il risultato è uno scontro tra frenesia e calma, caos e bellezza, verità e fantasia, tutto mescolato con i volumi sparati al massimo degli ampli e il turbinio dei cappelli delle chitarriste, che ricordano le divinità del rock: un'energia scatenata come sempre.
"Wait to Pleasure", il precedente album dei No Joy è stato un miscuglio di diversità, alimentato dall'esperienza del nuovo studio di registrazione: elettronica che si fondeva all'indie rock americano più tradizionale, una voglia di esplorare passaggi impervi e sconosciuti. "More Faithful" arriva più diretto, come dal nome del titolo, ed è il figlio di un rigoroso processo creativo. L'album è entrato in studio ed è stato lavorato da Jorge Elbrecht, che ha già prodotto gli ultimi lavori di Ariel Pink, Chairlift e Lansing-Dreiden. La band si è mossa tra lo studio di registrazione di Brooklyn e una fattoria in Costa Rica. E' proprio nella dimensione rurale della campagna del Costa Rica che Elbrecht ha creato un racchiuso ambiente di studio di registrazione, facendo lavorare la band anche 12 ore al giorno per tirare fuori il sound perfetto per il nuovo album. Un vero e proprio lavoro di passione e maestria. E' un approccio verso il metal, il grunge, un riscoprire delle distorsioni anni '90. "More Faithful" è l'album più rapido, più violento, più dritto allo stomaco finora pubblicato dai No Joy, ed è pronto a prendervi e scuotervi, come mai prima aveva fatto il lavoro della band di Montreal. . DATE PASSATE 01.06.11 Circolo Magnolia, Segrate (MI) c/Suuns 02.06.11 Init, Roma c/Suuns 15.11.13 Lo Fi, Milano c/RDGLDGRN 16.11.13 Mattatoio, Carpi (MO) c/Jacco Gardner 17.11.13 Grotta Rossa, Rimini 16.09.15 Freakout, Bologna |