• ARTISTI
  • CONTATTI
  • DATE
  • Covenant
    SEGUILI SU
    covenant.se



    venerdì 19 maggio 2017
    al EXENZIA di PRATO

    botteghino 12,00 euro

    sabato 20 maggio 2017
    al CAFE' LIBER di TORINO

    ingresso riservato ai soci ARCI
    contributo soci 20,00 euro + d.p., botteghino 25,00 euro
    info e prenotazioni Musicglue


    "The Blinding Dark" è il nuovo lavoro della band industrial dance svedese, una delle stelle più lucenti dell'intero panorama mondiale, che da trent'anni ormai, infiamma i dancefloor di tutto il mondo, guidata dal suo leader, Eskil Simonsson, affiancato da Joakim Montelius.

    Nelle parole dei Covenant, "The Blinding Dark" è un luogo nascosto, il posto dentro di noi che non siamo in grado di percepire. Ma che si trova lì. Che possiamo avvertire. Che conserva segreti nascosti, oscuri e invisibili. Un luogo di cui siamo consapevoli come lo siamo della materia oscura che permea l'universo e dei buchi neri: senza di esso, il mondo, il nostro mondo, non avrebbe alcun senso.

    E' il prurito che non riusciamo a grattare. La domanda senza risposta. Le fondamenta tramite le quali rimaniamo vincolati al mondo di superficie. Non può esserci amore, senza conoscere la sofferenza. Se non si riesce a percepire il buio, si è ciechi. La vita è ciò accade mentre l'oscurità accecante si trasforma in luce accecante e viceversa.

    Con queste parole enigmatiche, i Covenant si lanciano verso il loro quarto decennio di attività e giungono in Italia per due date a inizio Dicembre.


    DATE PASSATE
    10.02.11 Qube, Roma
    11.02.11 Popcorn Club, Marghera (VE)
    12.02.11 Siddharta, Prato
    11.04.14 Black Hole, Milano
    12.04.14 Black Out, Roma
    01.12.16 Qube, Roma
    03.12.16 Serraglio, Milano