nEw liFe promo
home
eventi
chi siamo
news
artisti
ROMA SUONA INDIE II - il 7 Dicembre all'Alpheus
nEw liFe promo e Radio Rock
in collaborazione con CTRL-LOSE CONTROL sono lieti di presentare:
 
.: Questa E' La Mia Città - ROMA SUONA INDIE  vol. II :.
martedì 7 dicembre 2010
Alpheus, Roma
Via del Commercio 36
 
VELVET
MY LAST FALL
Confield
The Gravity
Looking Away
Boxerin Club
 
CTRL - CONTROL
dj Skalibur, Supermarket, dj DDP, special guest dj Armandino
 
torna l'appuntamento con il meglio della scena indipendente romana... un misto esplosivo di indie, rock, punk ed elettro. Tutti insieme, di nuovo, con una line-up esplosiva e totalmente diversa, sul palco dell'Alpheus, martedì 7 dicembre, a partire dalle ore 21.30
 
ingresso: 10 euro
 
+++++++++++++++++++++++++++++
LE BAND
 
VELVET
Sono coloro che ce l'hanno fatta. coloro che hanno dimostrato dove ti può portare la musica, il cuore e la volontà. Attivi da più di dieci anni, dopo aver stracciato record di vendita su major, hanno deciso di riprendere in mano la loro direzione artistica, sposare il nuovo vento della musica indipendente internazionale e affacciarsi in collaborazione d.o.c. come quella con Beatrice Antolini per il loro primo pezzo in lingua inglese. Ora è in arrivo un nuovo album, il secondo INDIPENDENTE, e per questo, è inevitabile che siano gli headliner assoluti di questa nuova edizione.
Tutti i loro classici e nuovi brani, per farvi innamorare di una band che con "Boy Band" e "Perfetto Perdente" si è inserita nel cuore di tutti noi e con "Confusion Is Best", "Normale" e "Il Serpente" ha aperto un nuovo, strepitosto capitolo della sua carriera!
 
MY LAST FALL
Cinque amici come tanti, in comune la passione per l'elettronica, ma anche per la musica più dura, forte, pesante della nuova scena rock emergente negli scantinati romani. sarebbero tra quei ragazzi di cui si dice "ascoltano musica potente", ma non è proprio così. L'elemento elettronico la fa da padrone, due voci si intervallano a ritmi frenetici. Gli Alesana li vogliono in tour con loro in Italia, poi il Giappone! Nella terra del sol levante, dall'altra parte del mondo, la consacrazione che aspettavano. Ora dopo una lunga pausa, e con tanti pezzi nuovi, è il momento del ritorno dal vivo, per gli ultimi grandi eredi della scena post-hardcore romana!
 
CONFIELD
I Confield sono una delle band rivelazione dell’anno nella scena musicale romana. Il loro singolo Polaroid con un remix di Dj Phra dei Crookers uscirà esclusivamente in vinile 7" il 25 Novembre, data in cui andranno ad aprire il tour italiano di Peter Hook dei New Order e Joy Division, loro sorta di padre spirituale. Sono il proseguio della grande tradizione new wave romana e saranno anche loro sul palco dell'Alpheus ad incantarvi e portarvi indietro fino al termine degli anni 70, all'inizio dell'epopea post-punk.
 
THE GRAVITY
It's only indie rock and roll to me, cantavano un tempo i Killers. Ci sono band per cui lo è ancora. Da Roma Nord, giù lungo il Tevere che passa per Ponte Milvio, fino ad ululare ai loro artisti preferiti sotto il palco del Circolo degli Artisti, è da questa energia, da questo movimento che fuoriescono i The Gravity, figli di una voglia di fuoriuscire dai confini nazionali, di avere un sound che suoni... estero! Esterofilia! La forza di gravità inarrestabile che trascina tutti verso l'estero. E i The Gravity cercano di portare un piccolo angolo di Camden a Roma!
 
LOOKING AWAY
Sì, sembrano lo stereotipo di un gruppo da MTV, ma hanno le idee, la grinta, e soprattutto solo 18 anni. Alcuni di loro frequentano ancora il liceo e la loro conoscenza dei locali notturni della capitale si arresta al concerto pre-serale del Black Out. Eppure... eppure con la loro musica riescono già adesso a radunare decine di fan, catturati, incantati dalle loro ballad lente e dalla furia sprigionata dai pezzi rock più veloci. Un video! Già capaci di suonare da headliner nei più importanti locali romani e sempre attenti al loro pubblico. Sono la vera novità di questo anno, e non possono che crescere, sotto l'ala benevola e la guida dei Vanilla Sky.
 
BOXERIN CLUB
Cercavamo una band di Roma che incarnasse quel bisogno primevo di rock'n'roll, di fare casino, di bivaccare e sbronzarsi cantando a squarciagola. Arroganti, giovani e di belle speranze, vestiti come se uscissero da un episodio di Skins e con la stessa tendenza auto-distruttiva. Li abbiamo trovati in una bettola di Trastevere, ce li hanno consigliati persone con l'animo del poeta maudit, che ama Peter Doherty, nel bene e nel male. Hippy è trendy, indie è trendy. Maglie rigate, one-two-three-four... parte la musica e scoppia il caos. E ciò è bene.
 
 
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
I DJ DI CONTROL - la nuova one night indie/elettro della capitale!
 
Da anni icona dei dancefloor della capitale, co-resident del sabato sera della serata Screamadelica al Circolo degli Artisti, già dj resident della serata Subbacultcha all'Alien e della serata Panic at the Disco al Blackout, giornalista musicale per Raro e Rocksound, in passato anche ufficio stampa per la Grinding Halt Concerti, e innumerevoli altre collaborazioni. Negli ultimi mesi ha partecipato alle serate dell'IRA, al Rising Love ed è stato il dj resident per il party di Boris al Circolo degli Artisti. Da anni è il coordinatore delle selezioni di Italia Wave per il Lazio!
I loro primi dj set avvenuti in sordina al Rock Queen Pub a San Giovanni, sono diventati immediatamente popolari, tanto da fargli guadagnare un'ospitata regolare al Rialto Sant'Ambrogio. Senza mai impegnarsi in serate regolari, sono stati ospiti di praticamente tutti i principali locali della capitale, partecipando alle serate Popcorn Chic, Subbacultcha, Screamadelica, Myspace Club, Keep It Yours, Fish'n'Chips, toccando praticamente tutti i club della capitale, compreso luoghi votati all'elettro come il Goa, il Brancaleone, il Neo Club, il Lanificio.
 
Alle spalle diverse collaborazioni musicali da chitarrista e tastierista rigorosamente targate “britpop”, dj ddp decide nel 2007 di virare verso la produzione musicale elettronica affascinato dalle sonorità nordeuropee, minimal e electro anni 80. Tra i dj emergenti della scena alternative romana, in breve tempo ha cominciato a farsi notare dagli addetti ai lavori prima come resident del Circus, poi come ospite in diversi club capitolini come Circolo degli Artisti, Rising Love, Init, Radio Cafè e Alpheus, infine come uno degli ideatori del gruppo di CTRL_losecontrol.